RULLI, CONTRORULLI, CILINDRI DI LAMINAZIONE, RUOTE PER CARRIPONTE, CARRUCOLE, TAMBURI AVVOLGI FUNE

RULLI, CONTRORULLI, CILINDRI DI LAMINAZIONE, RUOTE PER CARRIPONTE, CARRUCOLE, TAMBURI AVVOLGI FUNE

Carrucola
Rullo Goffrato Temprato
Rullo Laminazione
Rullo Orizzontale
Rulli
Ruota Carroponte
Tempriamo ad induzione tavola, perni e/o specifiche zone a disegno di rulli, controrulli, mandrini, cilindri di laminazione, componenti vari impiegati in spianatrici, macchine per la lavorazione lamiera, lavorazione carta, industria plastica, tessile, settore alimentare, siderurgico, metalli preziosi etc.

Analogamente eseguiamo la tempra ad induzione delle gole di ruote per carriponte e carrucole con e senza bordini, in modalità con e senza giunzione grazie a specifici induttori realizzati per geometrie cilindriche di grande diametro. Queste ruote, assieme a tamburi avvolgi fune anch’essi temprati ad induzione nelle singole gole, sono componenti di grandi gru frequentemente usate nei porti e negli scali di carico/scarico merci. Sono prodotti realizzati tipicamente in acciaio C45, 38NiCrMo4, 42CrMo4, 51CrMoV4, 56NiCrMoV7, 86CrMoV7, X40CrMoV5-1, X155CrMoV12.1 di varie dimensioni, da piccoli diametri a D.1000 mm con rulli di lunghezze fino a 7 metri e 12 ton di peso. Annualmente lavoriamo oltre i 25000 pezzi in serie di decine/centinaia di particolari.

Dipendentemente dai materiali e dalle geometrie, possiamo conseguire significative durezze e profondità di tempra grazie a selettivi impianti in bassa e media frequenza, raggiungendo, per determinate richieste, anche profondità superiori ai 20 mm. Per ridurre eventuali tensioni e deformazioni siamo attrezzati con forni di grandi dimensioni dedicati ai rinvenimenti e, per i rulli, impianti di raddrizzature per il ripristino della rettilinearità.

Recommended Post